Indice dei contenuti
- Prestiti cambializzati sul web
- Agenzie di credito online
- Le migliori banche sono sul web
- Istituti di credito che operano su internet
- Prestiti tra privati online
Se siamo in difficoltà economiche e abbiamo bisogno di liquidità la soluzione migliore è richiedere un prestito. Tra le varie opzioni disponibili possiamo accedere a un prestito cambializzato online. Si tratta di un finanziamento molto facile e veloce da ottenere, anche per coloro che non dispongono di particolari garanzie da presentare alla banca. Infatti anche i protestati e cattivi pagatori possono richiedere questo prestito, senza particolari difficoltà.
I prestiti cambializzati online sono convenienti perché semplici da ottenere, anche in maniera rapida. Grazie allo sfruttamento delle tecnologie digitali odierne possiamo dimezzare le tempistiche di lavorazione della pratica, e accelerare il disbrigo della domanda di finanziamento. Infine abbiamo modo di confrontare velocemente le migliori offerte disponibili sul mercato – gratuitamente e senza impegno. Nei prossimi capitoli vedremo come fare per sfruttare al meglio questo prodigioso strumento!
Prestiti cambializzati sul web
I prestiti cambializzati sono dei particolari finanziamenti personali e non finalizzati. Possono sottoscriverli quindi persone fisiche (e non aziende o società), senza specificare come spenderanno il denaro ottenuto. Prima era molto in voga tale finanziamento, che poi è divenuto sempre meno popolare. Tuttavia negli ultimi tempi è tornato davvero in voga. Vista la crisi economica, e le sempre meno garanzie di cui si dispone per ottenere un prestito, non è difficile capire perché tale finanziamento sia così diffuso oggi. Infatti la cambiale (un titolo di credito esecutivo) costituisce di per sé una garanzia, e viene sfruttata per pagare le rate mensili.
Non tutte le banche però erogano tale prestito, perché da molte considerato un prodotto creditizio rischioso. Viene elargito infatti a persone con poche garanzie, o con situazioni economiche difficili, o instabili. Si capisce quindi perché molti istituti di credito non vogliono occuparsene! Per capire chi tratta tale prodotto sarà necessario fare una piccola ricerca sul web, per non perdere tempo a contattare ogni banca che ci viene in mente. In pochi click sapremo chi elargisce il prestito, e a che condizioni.
Un altro vantaggio di chiedere il prestito online è che possiamo ricevere velocemente un preventivo del prestito. Dovremo inserire qualche dato personale, e l’importo che ci serve, per capire al volo quali saranno le condizioni del prestito. Se queste ci sembrano convenienti procederemo con la domanda. In caso contrario ci basterà recedere, senza impegno o costi di sorta. Vediamo quindi come richiedere un prestito cambializzato online nei prossimi capitoli!
Agenzie di credito online
Se non siamo molto esperti di internet possiamo farci guidare nella richiesta da personale preparato e attento. Possiamo infatti rivolgerci a un’agenzia di credito online, che ci mette a disposizione i suoi consulenti per indirizzarci verso l’offerta migliore per noi. Ogni agenzia si può occupare di prodotti creditizi diversi, tra cui: mutui, leasing, carte di credito, apertura di conti corrente, e anche prestiti cambializzati. Il vantaggio di queste agenzie è che ci seguono passo per passo nella richiesta, e ci forniscono un supporto molto presente. Inoltre le operazioni saranno veloci, e l’esito del finanziamento può giungere anche dopo sole 24 ore dal momento dell’invio della domanda.
Queste agenzie non elargiscono prestiti, ma fanno da intermediario tra il richiedente e l’istituto di credito. Di solito dispongono di finanziarie convenzionate, che si appoggiano all’agenzia per trovare nuovi clienti. Ovviamente all’agenzia spetta una piccola percentuale sul prestito (solo se concludiamo l’accordo). Tale somma sarà pagata sia dal richiedente che dalla finanziaria che elargisce il prestito.
Le migliori banche sono sul web
Se invece sappiamo già come fare, ma non a chi rivolgerci, sarà bene specificare che oggi anche le migliori banche offrono servizi online. Grazie alla diffusione di questo strumento, anche in campo finanziario, sempre più istituti credito hanno deciso di operare sul web. Offrono gli stessi servizi sfruttabili in sede, spesso in maniera più rapida e conveniente. Tramite internet possiamo contattare facilmente un consulente o un operatore della banca, se abbiamo bisogno di assistenza e aiuto per esempio. Questa soluzione è l’ideale per chi teme di cadere in truffe online, o non si fida di banche poco conosciute. Per evitare brutte sorprese possiamo quindi rivolgerci a finanziarie leader del settore, sfruttando però internet per farlo in maniera agevolata.
Le più grandi banche e finanziarie italiane che dispongono di un servizio online molto sviluppato sono:
- Unicredit Banca;
- BPER Banca;
- Findomestic;
- Agos Ducato;
- Banca Intesa SanPaolo.
Istituti di credito che operano su internet
Oltre alle maggiori banche sul web possiamo trovare anche finanziare piccole e medie. Ultimamente ne sono nate moltissime, proprio grande al successo che sta avendo internet in campo economico. Anzi se ci rivolgiamo a istituti di credito appena approdati sul web è probabile che riceviamo sconti e promozioni senza eguali. Questo perché devono farsi conoscere, e offrono ai nuovi clienti servizi a prezzi scontati. I prestiti quindi avranno tassi minori, per esempio.
Le banche che operano solo online sono una vera risorsa, per coloro che vogliono accedere a un prestito. Per prima cosa è semplicissimo approcciarle, e in caso di difficoltà tutte dispongono di un servizio di assistenza – spesso via chat. Possiamo richiedere un preventivo senza impegno, e capire se il finanziamento è conveniente o meno. Poi i tassi di interesse che applicano spesso sono concorrenziali, e nel caso di un prestito cambializzato questo può essere un vero e proprio vantaggio (visto che di solito sono molto alti). Gli interessi sono più bassi perché queste banche non devono far fronte a spese di gestione delle sedi fisiche, o pagare personale. Infine le tempistiche per l’erogazione del prestito sono dimezzate, rispetto a quelle previste per un finanziamento tradizionale.
Prestiti tra privati online
L’ultimo modo di ottenere un prestito cambializzato online è quello di optare per un finanziamento tra privati. In questo caso dovremo recarci su uno dei tanti siti che si occupano di tale servizio. Dispongono di una sorta di lista di prestatori e debitori, e si impegnano a metterli in contatto. Ci basterà inserire i nostri dati e la cifra richiesta per ricevere velocemente un preventivo. Avremo tutti i vantaggi di un finanziamento online: sarà facilissimo da sottoscrivere, veloce da chiedere e da ricevere, e ci costerà davvero poco in termini di interessi.